Home » News » Root smartphone Samsung, Chainfire pubblica nuovi tool sul sito Firmware.mobi
cover samsung galaxy note 8

Root smartphone Samsung, Chainfire pubblica nuovi tool sul sito Firmware.mobi

di Roberta Betti

Ottime notizie in arrivo per tutti gli appassionati di modding, in particolare sugli smartphone Galaxy più popolari di casa Samsung. Chainfire, developer conosciuto soprattutto per la creazione di SuperSU, ha deciso di rendere il root smartphone Samsung ancora più rapido e facile, così come l’installazione del firmware stock. Molto spesso, gli utenti Android che installano custom ROM avvertono la necessità di riportare il dispositivo allo stato “originario”, libero da limitazioni o firmware pesante, cosa che ora è possibile grazie ai tool proposti dal sito Firmware.mobi.

Il sito in questione ci permette di selezionare facilmente il nostro smartphone Android (oltre ai terminali Samsung più popolari sono supportati anche i Pixel e i Nexus di Google) e seguire le istruzioni su schermo per ottenere il nostro root package personalizzato, disponibile nei formati TAR, IMG e ZIP, da flashare utilizzando rispettivamente TWRP, Fastboot oppure Odin. Le immagini firmware disponibili permettono inoltre il root smartphone Samsung istantaneo e simultaneo all’installazione, grazie all’aggiunta di CF Auto Root da attivare semplicemente cliccando su un checkbox.

La proposta di Chainfire, tramite Firmware.mobi, è quella di rendere i firmware stock più accessibili a tutta l’utenza Android che punta principalmente su smartphone di fascia medio-alta di Samsung e Google, evitando agli user download da siti non propriamente sicuri, e spesso “invischiati” in adware o malware dei più pericolosi. Ricordiamo che tra i modelli compatibili per il root smartphone Samsung e il flash di nuove stock ROM troviamo anche Galaxy S8, S7, S6, la serie Note (5 e 8), i mid-range J5, J7, J3, C5, C7, C9, A5, A7, A3: un’ottima selezione che apre ad un futuro in cui ancora più opzioni per il root veloce saranno disponibili.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti