Samsung Galaxy S8: l’azienda è al lavoro sull’aggiornamento Android Oreo

Dopo il rilascio di Android Oreo da parte di Google, sono arrivate le prime notizie a proposito dell’aggiornamento su Samsung Galaxy S8 e S8+. Il colosso coreano avrebbe iniziato a lavorare per portare l’update all’ultimissima versione del sistema operativo del robottino verde sui suoi top di gamma, e i codici dei firmware sono G955FXXU1BQI1 e G950FXXU1BQI1. Secondo le indiscrezioni trapelate da Sammobile (uno dei più famosi siti dedicati a Samsung), a cui possiamo dare un buon grado di affidabilità, prima del roll out ci sarà una fase di beta testing sui 2 device.

Dopodichè l’aggiornamento arriverà in pianta stabile su Samsung Galaxy S8 e S8+ ma purtroppo non è ancora nota la data di uscita. A detta dei rumors l’azienda potrebbe rinunciare all’implementazione di alcune funzionalità chiave di Android 8.0 con questo aggiornamento, quindi non aspettatevi di trovare tutto ciò che è presente nella versione stock.

Vi ricordiamo però che i dispositivi  hanno un’interfaccia altamente personalizzata con funzionalità che su Android stock non sono presenti: la Samsung Experience. Quindi questa UI potrebbe presentare sorprese ancor più interessanti delle feature di Android Oreo. Mentre ora sappiamo qualcosa su Samsung Galaxy S8 e S8+, non ci sono invece notizie a proposito dell’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 8, ultimo flagship annunciato dall’azienda che sta per sbarcare sul mercato italiano a un prezzo di 999 euro.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it