Home » News » Samsung Galaxy S8: l’azienda è al lavoro sull’aggiornamento Android Oreo
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: l’azienda è al lavoro sull’aggiornamento Android Oreo

di Michele Ingelido

Dopo il rilascio di Android Oreo da parte di Google, sono arrivate le prime notizie a proposito dell’aggiornamento su Samsung Galaxy S8 e S8+. Il colosso coreano avrebbe iniziato a lavorare per portare l’update all’ultimissima versione del sistema operativo del robottino verde sui suoi top di gamma, e i codici dei firmware sono G955FXXU1BQI1 e G950FXXU1BQI1. Secondo le indiscrezioni trapelate da Sammobile (uno dei più famosi siti dedicati a Samsung), a cui possiamo dare un buon grado di affidabilità, prima del roll out ci sarà una fase di beta testing sui 2 device.

Dopodichè l’aggiornamento arriverà in pianta stabile su Samsung Galaxy S8 e S8+ ma purtroppo non è ancora nota la data di uscita. A detta dei rumors l’azienda potrebbe rinunciare all’implementazione di alcune funzionalità chiave di Android 8.0 con questo aggiornamento, quindi non aspettatevi di trovare tutto ciò che è presente nella versione stock.

https://www.youtube.com/watch?v=twZggnNbFqo

Vi ricordiamo però che i dispositivi  hanno un’interfaccia altamente personalizzata con funzionalità che su Android stock non sono presenti: la Samsung Experience. Quindi questa UI potrebbe presentare sorprese ancor più interessanti delle feature di Android Oreo. Mentre ora sappiamo qualcosa su Samsung Galaxy S8 e S8+, non ci sono invece notizie a proposito dell’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 8, ultimo flagship annunciato dall’azienda che sta per sbarcare sul mercato italiano a un prezzo di 999 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti