Home » App & Gaming » YouTube apre all’HDR su Samsung Galaxy S8, Note 8, LG V30 e Sony Xperia XZ Premium
YouTube

YouTube apre all’HDR su Samsung Galaxy S8, Note 8, LG V30 e Sony Xperia XZ Premium

di Michele Ingelido

YouTube è la piattaforma più usata al mondo per la visione di contenuti multimediali e ogni giorno si evolve sempre più assieme alla tecnologia. Adesso l’app per Android per vedere i video sulla piattaforma si è arricchita, tramite un aggiornamento, del supporto HDR. La sigla sta per High Dynamic Range e consente la visione di immagini con colori più realistici e con più nitidezza sul display. L’HDR è stato aggiunto su 7 smartphone che ovviamente hanno uno schermo che lo supportano.

Gli smartphone che adesso supportano l’HDR su YouTube sono Samsung Galaxy S8, S8+, Samsung Galaxy Note 8, Google Pixel, Pixel XL, LG V30 e Sony Xperia XZ Premium. Tuttavia se avete uno di questi terminali potreste ancora non essere in grado di vedere l’HDR perchè Google sta effettuando un roll out graduale della funzionalità sui dispositivi supportati.

Se volete trovare la funzionalità HDR aprite l’app, andate sulle impostazioni qualità e tra i vari settaggi per la risoluzione e la qualità del video dovreste trovare la nuova funzionalità. Potete scaricare gratis l’app di YouTube dal Play Store per vedere video molto più belli sul display del vostro cellulare una volta che l’update sarà completato. Il mondo dei video su mobile si sta avvicinando sempre più a quello delle TV.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti