Home » News » Samsung Galaxy S9 debutterà con un display che coprirà totalmente la parte frontale?
Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 debutterà con un display che coprirà totalmente la parte frontale?

di Roberta Betti

Riflettori ancora accesi sul prossimo top di gamma di casa Samsung: ora che il nuovo phablet Galaxy Note 8 è stato mostrato al pubblico internazionale in tutta la sua potenza, tocca a Samsung Galaxy S9 tornare al centro dell’attenzione con news che riguardano il suo design, che a quanto pare contemplerà uno schermo particolarmente esteso su ogni bordo dello smartphone.

Il design full-screen per Samsung Galaxy S9, dopo l’Infinity Display dell’attuale Galaxy S8, sembra essere una scelta plausibile per la casa coreana, determinata a migliorare l’esperienza multimediale su smartphone. Oltre a questo, Samsung avrebbe provveduto a depositare un nuovo concept presso KIPRIS (Korea Intellectual Property Rights Information Service), in cui si possono evincere i primi dettagli di uno smartphone bezel-less, senza bordi, molto simile agli attuali Essential Phone e a quello che sarà iPhone 8.

I primi concept design per Samsung Galaxy S9 mostrano un device in cui la totalità dello schermo è estesa ad ogni angolo, risparmiando solo un piccolo spazio necessario alla fotocamera e ai sensori. Non è ancora noto se il brand coreano integrerà un lettore per impronte digitali al di sotto dello schermo, scelta invece adottata da diversi altri top di gamma.

Il rumor sembra essere comunque plausibile, dal momento che il 2017 ha comportato un vero e proprio “boom” degli smartphone bezel-less, dal già citato Essential Phone a LG V30, per arrivare ai prossimi Mate 10 di Huawei e Xiaomi MI MIX 2. Rimangono ancora nell’ombra i dettagli hardware di Samsung Galaxy S9, anche se più fonti propendono per uno Snapdragon 845 accompagnato da 6 GB RAM almeno. Il prossimo autunno sarà una stagione chiave per lo sviluppo di S9, quindi ci aspettiamo tante novità anche in merito alle funzioni software del nuovissimo flagship coreano.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti