Home » News » Samsung Gear Sport: nuovo smartwatch per il fitness lanciato all’IFA 2017
Gear Sport

Samsung Gear Sport: nuovo smartwatch per il fitness lanciato all’IFA 2017

di Patrizia Maimone

L’IFA 2017, lo sappiamo bene, ha preso il via a Berlino l’1 settembre per concludersi il 6 dello stesso mese. Proprio in occasione di questo evento, Samsung ha deciso di lanciare ufficialmente il suo nuovo smartwatch, il Gear Sport. Il design del dispositivo ci è subito apparso elegante. Ha un display circolare da 1,2 pollici dotato di una risoluzione di 360×360 pixel. Ben 302 ppi rendono lo schermo molto nitido, più di quanto ci potevamo realmente aspettare da uno smartwatch.  La CPU di cui è dotato il dispositivo ha una frequenza pari a 1 GHz e si associa con una RAM da 768 MB.

Interessante ci appare la memoria interna del nuovo Gear Sport. Essa, infatti, è pari a ben 4 GB. Anche le caratteristiche che riguardano la connettività sono di rilievo. D’altra parte sappiamo bene come sia un aspetto importante al giorno d’oggi. Sotto questo punto di vista, infatti, il Gear Sport dispone di Bluetooth 4.2, Wi-Fi b / g / n, chip NFC, GPS. Insomma, il nuovo smartwatch di casa Samsung non si fa mancare proprio nulla. Il dispositivo può tranquillamente essere indossato durante le attività subacquee. Le sue caratteristiche, infatti, gli conferiscono una resistenza all’acqua fino ad un massimo di 5 Atmosfere.

Gear Sportgear sportGear Sport

Il Samsung Gear Sport non è uno smartwatch scomodo da indossare. Pesa, infatti, soltanto 50 grammi. Il peso indicato esclude le cinghie che risultano essere intercambiabili per adattare il proprio dispositivo al proprio stile con una miriade di soluzioni differenti. Sono, infatti, 24 i colori disponibili. La capacità della batteria del Gear Sport è pari a 300 mAh, il che garantisce all’orologio di poter funzionare anche per più giorni di seguito. Il tutto, comunque, dipende da quanto lo si utilizza. Sembra che anche quando è offline, il nuovo smartwatch sia perfettamente in grado di dare suggerimenti, monitorare la propria salute e le attività sportive. Non sappiamo ancora nulla per quanto concerne il prezzo di vendita, ma è certo, ormai, che potremo trovare il nuovo Gear Sport nei negozi già a partire da ottobre.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti