Home » News » Samsung lancerà il primo smartphone pieghevole nel 2018, speaker smart con Bixby in arrivo
smartphone pieghevole

Samsung lancerà il primo smartphone pieghevole nel 2018, speaker smart con Bixby in arrivo

di Michele Ingelido

Ormai è da qualche anno che sentiamo parlare di uno smartphone pieghevole da parte di Samsung, e sono emersi parecchi rumors a proposito di questo dispositivo che potrebbe essere il più innovativo del decennio. Adesso però abbiamo delle conferme ufficiali: il presidente della divisione mobile DJ Koh ha infatti confermato che questo dispositivo verrà lanciato ufficialmente nel 2018, e potrebbe essere uno smartphone della serie Samsung Galaxy Note.

Secondo l’uomo l’azienda sta affrontando qualche problema nella realizzazione di questo dispositivo, ma quando questi saranno risolti avverrà il rilascio. Tuttavia potrebbe volerci un bel po’ di tempo affinchè lo smartphone pieghevole di Samsung andrà in produzione di massa. Questo dispositivo avrà in pratica un display pieghevole capace di farlo trasformare da smartphone a tablet, con la tecnologia AMOLED inclusa. Un device di nome Samsung Galaxy X è già stato certificato dall’ente Bluetooth SIG recentemente, e potrebbe essere proprio lui.

Oltre che sullo smartphone pieghevole, Samsung è al lavoro (insieme ad Harman) anche su uno speaker smart basato sull’intelligenza artificiale e con l’assistente virtuale Bixby integrato. Proprio come Amazon Echo e Apple HomePod consentirà oltre che di ascoltare la musica anche di effettuare operazioni tramite comandi vocali interagendo con altri dispositivi (magari anche in ambito domotica e smart home). Purtroppo però non sappiamo quando questo altoparlante AI arriverà.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti