Home » News » Huawei Mate 10 Porsche Edition, emerse le prime specifiche tecniche. Arrivo previsto per fine 2017
huawei mate 10

Huawei Mate 10 Porsche Edition, emerse le prime specifiche tecniche. Arrivo previsto per fine 2017

di Patrizia Maimone

Ormai manca meno di un mese ad un evento attesissimo in casa Huawei. La nota azienda cinese, infatti, dovrebbe lanciare il suo nuovo Mate 10. Come è avvenuto negli anni scorsi, e se siete appassionati del marchio lo saprete, Huawei procederà con la presentazione di più varianti dei suoi nuovi dispositivi, ma alcuni di essi saranno disponibili, almeno inizialmente, solo in alcuni mercati. Huawei Mate 10 non sfugge sicuramente a questa che, ormai, è diventata una vera e propria regola di mercato. Per il nuovo phablet sembra sarà prevista una Special Edition dedicata al grandissimo marchio automobilistico Porsche. Il dispositivo in questione sarà denominato Huawei Mate 10 Porsche Edition.

La conferma dell’introduzione di questa variante dell’atteso dispositivo cinese, arriva da un paio di rendering trapelati su Youtube. Le indiscrezioni, fresche di giornata, raccolgono un paio di quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche dello smartphone. Non è, comunque, possibile stabilire quanto queste informazioni siano corrette per cui è bene prenderle con la dovuta cautela. Citiamo, comunque, quelle che sono le principali specifiche. Come per il modello standard, Huawei Mate 10 Porsche Edition avrà un display AMOLED da 5,9 pollici con una risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel). Il processore che alimenterà questo speciale device sarà un Kirin 970 a cui dovrebbe essere abbinata una RAM da 6 o 8 GB con 128 o 256 GB di memoria interna.

Un occhio di riguardo è dato alla fotocamera. Huawei Mate 10 Porsche Edition, infatti, ha una configurazione a doppia fotocamera posteriore (da 16 e 23 megapixel). Frontalmente, la fotocamera dedicata ai selfie dovrebbe, invece, avere una risoluzione di 13 megapixel. Il dispositivo eseguirà sicuramente Android Oreo e EMUI 6.0 ed avrà una batteria da ben 4.500 mAh di capacità con supporto per la ricarica veloce. E il prezzo? Considerato che la versione standard costerà circa 850 dollari, questa versione è destinata ad avere un costo maggiore. Dalle ultime indiscrezioni sembra si aggirerà attorno ai 1500 dollari. Non ci rimane che attendere il lancio ufficiale che potrebbe avvenire tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti