Home » News » Xiaomi Mi Notebook Pro ufficiale: finalmente arriva il portatile top di gamma di Xiaomi
mi notebook

Xiaomi Mi Notebook Pro ufficiale: finalmente arriva il portatile top di gamma di Xiaomi

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi Notebook Pro è stato presentato in occasione dell’evento dell’annuncio di Xiaomi Mi Mix 2 e Mi Note 3. Finora l’azienda cinese aveva lanciato solo PC portatili economici che si potevano considerare di fascia media, ma questo è invece di fascia alta e si dimostrerà un valido alleato anche in ambito produttività. Migliora il design rispetto ai precedenti modelli, con meno bordi attorno allo schermo.

Il discorso vale anche la qualità costruttiva, con un telaio che adesso è realizzato in magnesio per dare più resistenza. Lo schermo di Xiaomi Mi Notebook Pro è da 15,6 pollici, protetto da Gorilla Glass 3, con bordi da 6,52 mm ai lati. C’è anche un lettore di impronte digitali. Il laptop è stato lanciato in 3 configurazioni, di cui 2 con processori Intel Core i7 di ottava generazione e una con Intel Core i5.

Le prime 2 hanno 8 e 16 GB di RAM e costeranno in Cina circa 984 e 1076 dollari rispettivamente, mentre la terza, con 8 GB di RAM avrà un prezzo di 860 dollari. Su Xiaomi Mi Notebook Pro ci sono speaker Harman Infinity con tecnologia Dolby Atmos, porte USB 3.0, una porta USB-C e una batteria da 60 Wh. Altra sorpresa è la presenza di una scheda video dedicata con cui ottenere buone performance anche nei programmi di grafica: la Nvidia GeForce MX150.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti