Xiaomi Redmi Note 5 avrà Snapdragon 660 e doppia fotocamera?

Sono trapelate nuove indiscrezioni su Xiaomi Redmi Note 5, uno degli smartphone più attesi dei prossimi mesi per ciò che concerne la fascia media. Le indiscrezioni riguardano le sue specifiche tecniche, e le notizie sono positive. Secondo le voci di corridoio, sebbene non ancora confermate, lo smartphone cinese avrà un processore octa core Snapdragon 660. Si parla del più potente chipset di fascia media di Qualcomm, quindi aspettatevi ottime prestazioni ma con un prezzo molto conveniente.

Sempre secondo i rumors in questione Xiaomi Redmi Note 5 avrà sul retro una doppia fotocamera, ma purtroppo non abbiamo ancora certezze sulla sua risoluzione. Potrebbe essere di 16 + 5 MP per ciascun obiettivo, mentre frontalmente ci dovrebbe essere un obiettivo per i selfie da ben 12 Megapixel. Altre voci provenienti dalla Cina stanno suggerendo la presenza di un display da 5,5 pollici Full HD, e si tratterebbe di caratteristiche uguali al suo predecessore Note 4.

Le configurazioni hardware prevederanno a quanto pare 3 o 4 GB di memoria RAM ed uno storage interno da 32 o 64 GB. La versione 3 e 32 GB costerebbe 130 euro in Cina, mentre quella con 4 e 64 GB avrebbe un prezzo di 170 euro. Si prevede infine la presenza su Xiaomi Redmi Note 5 di una batteria da 4000 mAh di capacità. Comprereste un device con queste caratteristiche a 200 euro?

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it