Home » News » Facebook, in arrivo i commenti colorati: sempre più simile a WhatsApp?
facebook

Facebook, in arrivo i commenti colorati: sempre più simile a WhatsApp?

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Novità a casa Facebook per quanto riguarda l’imminente introduzione di una funzione particolarmente ispirata a WhatsApp, ovvero i nuovi commenti colorati. Dopo aver sperimentato con successo le Reaction ormai tanti mesi fa, il re dei social network cerca l’ulteriore spinta alla personalizzazione per distinguersi dalle altre proposte. Il nuovo feature verrà implementato gradualmente a partire da un gruppo di utenti “test”, per poi essere esteso a tutti.

I nuovi commenti colorati Facebook consistono nella possibilità di attribuire uno sfondo a propria scelta alla sezione commenti, al posto del tradizionale background bianco: le somiglianze con la personalizzazione dello status su WhatsApp sono evidenti e molto probabilmente volute. Come spesso succede per molti nuovi feature su Facebook, anche i commenti colorati stanno dividendo il pubblico. C’è chi già li vede come una possibilità in più per personalizzare il proprio profilo ed in certi casi rendere più “animata” la sezione commenti; mentre chi la pensa in modo diametralmente opposto vede parecchia confusione in un’alternanza di colori così varia nell’ambito della stessa conversazione.

Sono in tanti ad aver notato le somiglianze con MySpace, che prima dell’avvento di Facebook è stato un punto di riferimento importante nel mondo del social web, consentendo di personalizzare i propri profili con colori, skin e font unici. Per quanto i nuovi commenti colorati Facebook siano già molto discussi, si può essere praticamente certi che in tanti finiranno per apprezzarli, come molte altre funzioni del social prima “odiate” e poi sfruttate a pieno. Il social più amato di Internet compie così un altro passo in avanti dopo la recente introduzione di Stories, ispirato da SnapChat e già presente su Instagram e WhatsApp: quale sarà la prossima idea di Zuckerberg e compagni?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti