ZTE Axon M: il primo smartphone pieghevole è in uscita il 17 Ottobre

Il 17 Ottobre a quanto pare vedremo il lancio di 2 smartphone molto importanti: uno, già confermato, sarà un Nubia con display borderless. L’altro sarà ZTE Axon M, il primo smartphone con “schermo pieghevole”, ed è appena emersa una foto di quest’ultimo che ha dell’incredibile. Purtroppo a differenza del tanto chiacchierato Samsung Galaxy X che arriverà nel 2018, stando alla foto non ci sarà uno schermo che si piegherà in 2.

Si tratterà invece di 2 display separati che quando lo smartphone non è piegato si uniscono a formarne uno solo. Il mega display è capace di diventare da 6,8 pollici, praticamente una diagonale equiparabile a quelle dei tablet, e la sua risoluzione pare che sarà da 2160 x 1920 pixel, quindi circa Quad HD. Stando alle voci di corridoio ZTE Axon M non solo avrà dei display sul davanti, ma anche sul retro.

zte axon m

Quindi quando non è piegato si potranno usare i 2 display sul lato opposto. Un’innovazione che potrebbe surclassare Yotaphone 3 e Meizu Pro 7, attualmente unici cellulari di ultima generazione con doppio display. Sempre a detta dei rumors, dentro ZTE Axon M ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 820 o 821, supportato da 4 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB. Ci si aspetta all’interno anche una batteria da 3120 mAh.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it