Col nuovo iOS 11 si può spegnere iPhone e iPad senza tasto di accensione

Mentre Android si può personalizzare in modo che possa fare praticamente qualsiasi cosa vogliamo senza l’aiuto dei tasti fisici, con iPhone e iPad non è la stessa cosa. Finora non era possibile spegnere un melafonino o un tablet Apple senza usare il tasto di accensione, ma con iOS 11 la storia cambia. Col nuovo sistema operativo della mela è stato scoperto che è possibile spegnere smartphone e tablet senza l’ausilio del tasto di accensione.

Quindi, se lo avete rotto, non avete voglia di premerlo o c’è qualsiasi altra ragione per cui non potete spegnere il vostro iPhone o iPad usando il tasto fisico, la procedura per farlo via software è molto semplice. Prima di tutto, andate nelle Impostazioni, poi scegliete la voce Generale. Troverete un’opzione per lo spegnimento  se avete iOS 11, dovrebbe essere l’ultima del menu che appare.

Toccatela e vi apparirà uno slider grazie al quale potrete spegnere il vostro terminale. Per spegnerlo non vi resterà che effettuare uno swipe verso destra, mentre se volete tornare al menu precedente di iOS 11 potete cliccare la X sottostante. Ricordate però che se poi volete accendere di nuovo il dispositivo non potrete farlo con lo stesso metodo, ma bisognerà usare obbligatoriamente il tasto di accensione.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it