Home » News » Xbox One Fall Update in arrivo per gli utenti “Delta” e “Omega”
Xbox One

Xbox One Fall Update in arrivo per gli utenti “Delta” e “Omega”

di Roberta Betti

L’attesa per gli utenti Xbox One Insider “Delta” e “Omega” sta per giungere al termine: il Fall Update (aggiornamento autunnale) della console è alle porte. Il nuovo major update per l’ammiraglia Microsoft, reso disponibile in precedenza agli Insider “Alpha” e “Beta”, sta coinvolgendo sempre più gamer, aprendo le porte alla prossima evoluzione dell’attuale generazione della console.

I tester Delta e Omega per Xbox One avranno la possibilità di sperimentare in anteprima un gran numero di funzioni e modifiche alla GUI, tra cui innanzitutto la nuova interfaccia grafica in stile Fluent Design estesa alla Dashboard, assieme ad un nuovo tema più leggero alla vista. Microsoft non ha ancora specificato una data ufficiale di rollout per l’aggiornamento; tuttavia considerando che il Fall Creators Update per Windows 10 debutterà il prossimo 17 Ottobre, possiamo aspettarci una release date simile.

Secondo le prime informazioni disponibili, la home page di Xbox One sarà più personalizzabile aggiungendo le app che più apprezziamo per creare dei “box tematici” su cui rimanere aggiornati regolarmente. Fissando sulla home determinati contenuti, potremo facilmente ottenere una scorciatoia al Game Hub per un gioco in particolare, e l’accesso ad un feed completo relativo alle attività del developer di un titolo di cui vogliamo ottenere informazioni aggiornate.

Nel caso in cui fossimo tra gli Insider a cui è rivolto l’update, potremo aggiornare facilmente il firmware della console dal menu Impostazioni di Sistema. Non ci resta che scoprire, quindi, la data di debutto ufficiale dell’update per tutti gli utenti, mentre attendiamo il debutto sempre più vicino di Xbox One X, la next-gen Microsoft che darà filo da torcere alle proposte di Sony e Nintendo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti