Home » News » Google Chrome aggiorna la pagina Flags: più controllo su tutte le opzioni
google chrome

Google Chrome aggiorna la pagina Flags: più controllo su tutte le opzioni

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Novità in arrivo per tutti gli utenti che si affidano a Google Chrome per navigare nel Web, e non disdegnano la possibilità di personalizzare a livello avanzato tanti suoi feature, utilizzando le opzioni da sempre proposte nella pagina chrome://flags. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di una pagina impostazioni “nascosta”, reperibile digitando l’URL indicato nella barra di ricerca. Da questa schermata possiamo attivare o disattivare facilmente un gran numero di opzioni sperimentali e avanzate, riservate ad un’utenza più esperta, che conosce effettivamente il comportamento di Google Chrome online.

E’ da tempo che la pagina chrome://flags non viene aggiornata a livello di design, rendendo più difficile la distinzione tra un flag e l’altro, dal momento che ad ogni release tendono ad aumentare. Google Chrome ci propone però da ora in poi più attenzione alla controparte grafica della pagina, permettendo di individuare a colpo d’occhio le opzioni che cerchiamo.

L’ultimo design per il browser di Big G include infatti un design “responsive” per i dispositivi mobili, con dei pulsanti touch più grandi e accessibili; una casella di ricerca per i flag con più opzioni per il filtraggio dei risultati (che avvantaggia soprattutto gli utenti mobile) e la possibilità di scoprire quali flag sono disponibili o meno tramite una facile interfaccia a tab.

Sono infine presenti alcuni ritocchi minori come uno schema colori rinnovato e un set di caratteri più aggiornato a livello tipografico. Non ci resta quindi che attendere l’effettiva implementazione dei nuovi “ritocchi” per Google Chrome, che porterà la personalizzazione del nostro browser di fiducia a nuovi livelli.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti