Google Chrome: vedere le password salvate su Android ora è possibile

Tramite un aggiornamento, il colosso di Mountain View ha aggiunto la possibilità di vedere le password salvate su Google Chrome per Android. Finora la funzionalità era disponibile solamente per la versione desktop del browser web, ma finalmente adesso il supporto è stato esteso anche per smartphone, tablet e tutti gli altri dispositivi Android che abbiano l’app installata. La feature è disponibile nella versione 62 dell’app, la avrete quindi se aggiornate all’ultima versione.

Per vedere le password salvate su Google Chrome per Android dovete toccare sull’icona dell’hamburger menu in alto a destra, selezionare Impostazioni e poi toccare su Password salvate. Apparirà la lista dei siti in cui avete salvato le password inserite per il login agli account, con a fianco le password. Per visualizzare le password però dovrete prima inserire il codice di sblocco del vostro dispositivo, ammesso che ne abbiate impostato uno.

A fianco alle password apparirà anche l’icona di un cestino che da modo di cancellare le password salvate per ogni sito. Per sicurezza, Big G ha disattivato su Google Chrome la possibilità di fare screenshot delle password salvate, quindi non potrete avere un’immagine sul terminale con la lista delle password. Potete scaricare il browser web, nel caso non lo abbiate installato, dal Play Store.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it