Home » News » Google Foto si aggiorna: ecco le novità della versione 3.7
google foto

Google Foto si aggiorna: ecco le novità della versione 3.7

di Lia Placido

Google Foto si è aggiornata: l’amatissima applicazione per organizzare e modificare immagini e foto e pre-installata sui Pixel e alcuni dispositivi Android presenta tante novità. Nella sua versione 3.7 Foto introduce interessanti funzionalità che arricchiscono l’applicazione e la rendono più funzionale.

Il software che già permetteva di effettuare il backup delle foto e organizzarle in maniera efficace ora introduce anche i gruppi domestici consentendo di raggruppare foto di membri della famiglia o addirittura degli animali domestici in modo da trovarle più velocemente. Pertanto se finora con Google Foto grazie alla funzionalità del riconoscimento dei volti era possibile raggruppare le foto di amici e familiari in modo da rendere la ricerca delle stesse più veloce, ora sarà possibile farlo anche con le foto di animali come cani e gatti.

Da un punto di vista del design, la schermata di condivisione di Google Foto si presenta più compatta, sarà possibile condividere l’album con un messaggio che apparirà nella schermata come primo commento dell’album stesso. Unica nota negativa è la segnalazione di alcuni utenti che non riuscirebbero a visualizzare le foto di backup, Google non si pronuncia in merito se non confermando il problema nel suo forum ufficiale nell’affermare che le foto caricate su Google Drive prima del 17 Ottobre non vengono visualizzate.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti