Home » News » Google Home Mini e Home Max, arrivano nuovi smart speaker compatti e funzionali
google home

Google Home Mini e Home Max, arrivano nuovi smart speaker compatti e funzionali

di Roberta Betti

L’evento dedicato alla presentazione dei due nuovi smartphone top di gamma Google Pixel 2 e Pixel 2 XL si è rivelato una buona occasione per presentare al pubblico di tutto il mondo anche due gadget “speciali”, firmati da Big G e chiamati Google Home Mini e Max. Si tratta di smart speaker particolarmente evoluti, nonché più compatti e low-cost rispetto alla precedente generazione di dispositivi Home, pur mantenendone le funzioni originali.

Google Home Mini e Home Max sono studiati per rendere l’ascolto di brani musicali e la risposta a chiamate telefoniche ancora più immediati ed intuitivi: i due nuovi speaker supportano completamente la funzione Voice Match, capace di distinguere le diverse voci degli utenti per offrire servizi e informazioni custom, e un feature che fa uso delle ultime tecnologie AI sviluppate da Google, tra cui “Smart Sound“, in grado di modulare il suono emesso dagli altoparlanti a seconda della conformazione fisica della stanza.

Google Home Max è sicuramente il vero top di gamma tra i due, in quanto riesce a “riempire la stanza” con suoni stereo immersivi e di buona qualità; è dotato di dual woofer da 4,5 pollici e caratterizzato come Home Mini da indicatori LED sul lato anteriore. Fortunatamente, non avremo a disposizione solo il Bluetooth per connettere gli speaker ai nostri dispositivi; in quanto è presente anche una porta AUX su entrambi gli altoparlanti smart.

I due nuovi dispositivi della linea Google Home debutteranno separatamente (Home Mini entro Ottobre, Home Max entro Novembre), ed a giudicare dalle reazioni degli spettatori al recente evento Google, si direbbe che Big G abbia sfornato due buoni rivali per Amazon Echo. Scopriremo i primi feedback molto a breve, ed eventuali funzioni supplementari di cui non si è parlato all’evento.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti