Home » News » La fotocamera di Google Pixel 2 batte iPhone 8 Plus e Note 8: è lo smartphone migliore su DxOMark
google pixel 2

La fotocamera di Google Pixel 2 batte iPhone 8 Plus e Note 8: è lo smartphone migliore su DxOMark

di Michele Ingelido

Secondo la più famosa piattaforma di benchmarking delle fotocamere per smartphone (e non) DxOMark: Google Pixel 2 è il miglior telefono cellulare in ambito fotografico. Il primato di Samsung Galaxy Note 8 che ha eguagliato iPhone 8 Plus con 94 punti è durato un solo giorno. Il nuovo dispositivo del colosso di Mountain View prodotto da HTC ha ottenuto il record assoluto di 98 punti risultando il miglior telefonino di sempre per la sua fotocamera.

Google Pixel 2 non ha una doppia fotocamera, ma un sensore singolo da 12 Megapixel con apertura f/1.8, autofocus dual pixel e stabilizzazione ottica. Secondo DxOMark lo smartphone si comporta in modo eccellente nella cattura del dettaglio ed anche nella qualità dei colori degli scatti. Anche in scarse condizioni di luce il dettaglio rimane, nonostante un po’ di rumore. Ottime anche le prestazioni del flash, ed è eccezionale anche l’effetto bokeh nonostante non ci sia un doppio sensore, anche se comunque iPhone 8 Plus riesce a fare un migliore sfondo sfocato.

Nel solo ambito delle foto lo smartphone ha ottenuto 99 punti. Abbiamo invece 96 punti per Google Pixel 2 in ambito video, che è comunque il risultato più alto ottenuto. DxOMark descrive un’ottima esposizione, un autofocus veloce e stabile e una grande riduzione del rumore, oltre che una stabilizzazione migliore del suo predecessore. Il punteggio riguarda la variante standard e non quella XL.

fonte: DxOMark

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti