Home » News » Google Clips, arriva la fotocamera con intelligenza artificiale e scatto automatico
Google Clips

Google Clips, arriva la fotocamera con intelligenza artificiale e scatto automatico

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Quello di Google Clips è solo uno dei tanti nomi che hanno animato l’ultimo evento organizzato da Google. In quest’occasione, svoltasi il 4 ottobre a San Francisco, sono stati annunciati alcuni dei prodotti di punta della nota azienda americana. Ricordiamo, infatti, gli smartphone appartenenti alla serie Pixel, nuovi prodotti della famiglia di Google Home o Pixelbook. Insomma, le novità presentate sono state davvero moltissime. E d’altra parte, con la mole incredibile di rumors che avevano preceduto l’evento e riguardato tutti i dispositivi, non ci si poteva aspettare altro.

Google Clips è stata presentata in maniera ufficiale proprio a San Francisco. Si tratta di una fotocamera dalle dimensioni davvero molto ridotte. Essa, però, è dotata di una particolare funzionalità che la rende davvero speciale. E’ in grado, infatti, di catturare in maniera del tutto automatica i momenti più belli della nostra vita. E’ capitato un po’ a tutti, infatti, di trovarsi in una situazione bella di cui si vorrebbe un ricordo ma in cui non si ha una macchina fotografica a portata di mano. Con Google Clips finalmente il problema in questione è risolto. Addio ai bei momenti di cui non si può conservare il ricordo!

Ma com’è possibile tutto questo? Non è complicato capirlo! Google Clips, infatti, lavora in stretta collaborazione con l’intelligenza artificiale per cui non si potranno più perdere i momenti importanti. Tutti saranno immortalati! Non vi perderete, dunque, i primi passi di vostro figlio, le gags del vostro cucciolo o qualsiasi altro evento particolare della vostra vita. Secondo quanto è stato affermato dall’azienda produttrice, Google Clips è in grado di lavorare senza disturbare assolutamente con alcun tipo di emissione sonora. Durante il funzionamento, comunque, sul dispositivo sarà presente un led lampeggiante. In questo modo i soggetti presenti sul posto al momento dello scatto saranno pienamente consapevoli di essere stati fotografati.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti