Home » News » Google Pixel 2 e 2 XL annunciati con e senza bordi, speaker stereo e Snapdragon 835
google pixel 2

Google Pixel 2 e 2 XL annunciati con e senza bordi, speaker stereo e Snapdragon 835

di Michele Ingelido

Google Pixel 2 e 2 XL, i nuovi smartphone del colosso di Mountain View, sono finalmente ufficiali. A differenza dell’anno scorso, i 2 cellulari sono significativamente diversi tra loro, tanto che sono anche stati realizzati da produttori diversi. Il primo è opera di HTC ed ha un pannello frontale con dei bordi molto evidenti, che ospitano anche degli speaker stereo. Ha una scocca in 2 pezzi fatti in vetro e metallo, ed uno schermo AMOLED da 5 pollici Full HD.

Al suo interno c’è il processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria secondo la variante che si sceglierà. La fotocamera principale di Google Pixel 2 è da 12,3 MP con stabilizzatore ottico e autofocus laser, quella secondaria è da 8 Megapixel e la batteria è da 2700 mAh. Uno smartphone alquanto “normale”: la vera innovazione sta infatti nella variante XL. Questa è stata prodotta da LG, ed ha un design che mentre è simile nella parte posteriore, anteriormente è differente in quanto ospita un display borderless.

google pixel 2

Quello di Google Pixel 2 XL è un display P-OLED in formato 18:9, con risoluzione Quad HD+, diagonale di 6 pollici e protezione Gorilla Glass 5. Tuttavia un po’ di bordi ci sono, tanto che ci entrano ancora gli altoparlanti stereo sul pannello frontale. Come nella variante normale, c’è la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua. Il resto delle specifiche sono le stesse, tranne la batteria, che sale a 3520 mAh. Il sistema operativo è ovviamente Android 8.0 Oreo in entrambi. Saranno commercializzati in Europa, con un prezzo di 800 e 940 euro, dal 17 Ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti