Home » News » Google Pixelbook: ufficiale il Chromebook top di gamma con Intel i5 e i7
google pixelbook

Google Pixelbook: ufficiale il Chromebook top di gamma con Intel i5 e i7

di Michele Ingelido

Google Pixelbook è stato annunciato in via ufficiale insieme ai nuovi smartphone della linea Google Pixel 2, ed è il primo Chromebook veramente top di gamma nonostante al suo interno non ci sia Windows 10, ma il leggerissimo Chrome OS. Nel caso non lo conosciate, è un sistema operativo basato su Google Chrome e da poco tempo anche sulle app di Android, che sfrutta le estensioni per il noto browser web al fine di ampliare le funzionalità.

In questo caso parliamo anche di un convertibile che funge anche da tablet e che ha Google Assistant integrato. Ha uno spessore di soli 10,3 mm questo Google Pixelbook, un peso piuma di 1,1 Kg ed un display da 12,3 pollici. Lo chassis è in metallo, elegantissimo, e ricorda gli smartphone Pixel davvero molto. A seconda della variante è equipaggiato con processori Intel Core i5 e i7, ma purtroppo non sappiamo ancora di che generazione.

La memoria RAM va fino a ben 16 GB, mentre la memoria è di tipo flash e arriva fino a 512 GB. Ovviamente essendo anche tablet ha il touch screen e la possibilità di ruotare la tastiera a 360 gradi per togliere l’ingombro. Google Pixelbook supporta anche la stilo con 2000 livelli di pressione e costerà da 999 dollari in su. Le vendite inizieranno dal 31 Ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti