Honor 9i è ufficiale, ma è uno smartphone già visto: Huawei Nova 2i

Honor 9i è stato lanciato ufficialmente dal sub brand di Huawei, ma non è affatto uno smartphone nuovo. Si tratta di un semplcie rebrand del Nova 2i che è stato lanciato recentemente in Malesia, che a sua volta è un rebrand di Maimang 6, lanciato invece in Cina. Questo cellulare è stato rinominato in occasione del lancio sul mercato in India: insomma, è una strategia di marketing che abbiamo già visto da parte del colosso cinese per differenziare i suoi dispositivi a seconda del mercato.

Ovviamente da ciò deriva che Honor 9i ha lo stesso design e le stesse caratteristiche tecniche del Nova 2i / Maimang 6, mentre non c’entra nulla con l’Honor 9 che è sul nostro mercato. Inoltre questo dispositivo non sarà immesso sul mercato italiano, o semmai succederà sarà con ancora un altro nome, ma questo è ancora ignoto. Il dispositivo si configura nella fascia media e ha un design unibody in metallo.

La caratteristica più importante di Honor 9i è il display in 18:9 con dimensione di 5,9 pollici e risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Come SoC c’è un octa core Kirin 659, la memoria RAM è invece da 4 GB. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 16 e 2 MP, mentre frontalmente c’è un doppio sensore da 13 e 2 MP. La batteria è da 3340 mAh. L’immissione sul mercato indiano avverrà il 14 Ottobre sul negozio online Flipkart.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it