Home » News » Honor 9i è ufficiale, ma è uno smartphone già visto: Huawei Nova 2i
huawei maimang

Honor 9i è ufficiale, ma è uno smartphone già visto: Huawei Nova 2i

di Michele Ingelido

Honor 9i è stato lanciato ufficialmente dal sub brand di Huawei, ma non è affatto uno smartphone nuovo. Si tratta di un semplcie rebrand del Nova 2i che è stato lanciato recentemente in Malesia, che a sua volta è un rebrand di Maimang 6, lanciato invece in Cina. Questo cellulare è stato rinominato in occasione del lancio sul mercato in India: insomma, è una strategia di marketing che abbiamo già visto da parte del colosso cinese per differenziare i suoi dispositivi a seconda del mercato.

Ovviamente da ciò deriva che Honor 9i ha lo stesso design e le stesse caratteristiche tecniche del Nova 2i / Maimang 6, mentre non c’entra nulla con l’Honor 9 che è sul nostro mercato. Inoltre questo dispositivo non sarà immesso sul mercato italiano, o semmai succederà sarà con ancora un altro nome, ma questo è ancora ignoto. Il dispositivo si configura nella fascia media e ha un design unibody in metallo.

La caratteristica più importante di Honor 9i è il display in 18:9 con dimensione di 5,9 pollici e risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Come SoC c’è un octa core Kirin 659, la memoria RAM è invece da 4 GB. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 16 e 2 MP, mentre frontalmente c’è un doppio sensore da 13 e 2 MP. La batteria è da 3340 mAh. L’immissione sul mercato indiano avverrà il 14 Ottobre sul negozio online Flipkart.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti