Home » News » YouTube per iOS da oggi permette di condividere video con iMessage
YouTube

YouTube per iOS da oggi permette di condividere video con iMessage

di Patrizia Maimone

Siamo in un momento in cui le novità che facilitano le condivisioni con i nostri amici sono pane quotidiano. Moltissime, infatti, le innovazioni presentate sui vari fronti. Queste riguardano alcuni grandi nomi del settore come Facebook, Instagram, WhatsApp, Youtube. Proprio quest’ultimo, nell’ultimo mese, ha lanciato diverse novità. Nuove modalità di immagini, infatti, sono entrate a pieno titolo a farne parte, per non parlare del cambio del logo, avvenuto per la prima volta dopo ben 12 anni. Le novità, però, non sono finite per tutti gli utenti registrati al portale che, ad oggi, sono circa 1,5 miliardi. Buona parte di questi iscritti, vale la pena specificarlo, accede a Youtube da dispositivi mobili, soprattutto iOS e Android.

L’ultima novità, in ordine cronologico, riguarda proprio gli utenti iOS. Fino a questo momento, l’applicazione di Youtube ad essi riservata, infatti, non presentava alcuna opzione per la condivisione con iMessage. Le uniche alternative erano rappresentate da sistemi sì funzionali ma altrettanto poco piacevoli, spesso da utilizzare. Molte volte, infatti, gli utenti iOS erano costretti ad attese sicuramente fastidiose. E come dar loro torto se si lamentavano di questa limitazione? Da oggi, però, le cose sono destinate a migliorare notevolmente e anche gli utenti iOS potranno condividere i video con iMessage in maniera veloce, semplice e, dunque, molto più conveniente di prima.

youtubeYoutube

Chi desidererà usufruire di questa nuova funzionalità, non dovrà fare altro che cliccare l’opzione denominata Direct to Messages per far partire l’invio del video Youtube agli amici. Grazie a quest’ultimo aggiornamento è possibile guardare i filmati direttamente all’interno della sezione riservata ai Messaggi. Questo si traduce in un vantaggio apparentemente insignificante ma di fatto molto importante. Non serve più abbandonare la finestra della chat per guardare il video! Un aggiornamento, questo, che potrebbe riservare davvero delle piacevoli sorprese dal momento che da oggi sarà possibile anche condividere anche i video che si stanno guardando in quel determinato momento.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti