Home » News » HP Pro x3, nuovo smartphone in arrivo: niente Windows 10 Mobile, ma Android e Snapdragon 820 (Rumors)
mwc 2016

HP Pro x3, nuovo smartphone in arrivo: niente Windows 10 Mobile, ma Android e Snapdragon 820 (Rumors)

di Michele Ingelido

Il noto produttore di PC e notebook HP negli ultimi anni ha lanciato un solo smartphone top di gamma: Elite x3, con il sistema operativo Windows 10 Mobile. Tuttavia, dato che si tratta di un sistema operativo che morirà presto (e lo ha confermato anche Microsoft), pare che l’azienda statunitense stia per spostare la sua attenzione su Android con HP Pro x3. Secondo il famosissimo leakster Roland Quandt, la casa produttrice potrebbe presto lanciare una versione rinnovata di Elite x3 di nome Pro x3, con il sistema operativo di Google a bordo.

A detta del leakster HP Pro x3 non avrà particolari cambiamenti rispetto alla versione con Windows 10 Mobile, a parte qualcosina. Se questo smartphone arriverà, sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di 3 GB di RAM e di una memoria da 32 GB. Specifiche tecniche senza dubbio di fascia alta, ma non spinte proprio al massimo. Nella versione con Windows 10 Mobile lo smartphone aveva uno schermo da 5,96 pollici in risoluzione Quad HD e una fotocamera da 16 Megapixel.

C’erano anche degli speaker Bang&Olufsen, la certificazione militare e lo standard IP67 per l’impermeabilità. Infine c’era il supporto a una dock per Continuum che dava modo di trasformarlo in un PC collegandolo a un monitor, ma non si sa se questa funzionalità verrà adattata ad Android con HP Pro x3. Il prezzo della versione Android potrebbe essere di 650 euro.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti