Home » News » Honor Waterplay: ufficiale il tablet Android impermeabile con 4G LTE
honor waterplay

Honor Waterplay: ufficiale il tablet Android impermeabile con 4G LTE

di Michele Ingelido

Assieme al 7X Huawei ha lanciato anche un nuovo tablet Android: Honor Waterplay. Tra quelli di ultima generazione è l’unico che ha l’impermeabilità con la certificazione IP67 che rende possibile le immersioni temporanee sott’acqua: non vedevamo un tablet impermeabile dall’epoca di Sony Xperia Z4. Questo dispositivo è dotato anche di speaker Harman Kardon e verrà lanciato sul mercato in una versione WiFi ed in una con anche la connettività 4G LTE, per cui sarà possibile utilizzarlo con la scheda SIM.

Lo schermo di Honor Waterplay è da 10,1 pollici, con risoluzione Full HD+ di 1920 x 1200 pixel e una densità di 224 ppi. Parlando di hardware, il comparto è pari a quello di uno smartphone di fascia media, con un processore octa core Kirin 659, 3 o 4 GB di RAM a seconda della configurazione scelta e 64 GB di memoria espandibile con mciro SD.

C’è un tasto Home con lettore di impronte digitali integrato, e c’è una fotocamera frontale che è la prima su un tablet capace di fare l’effetto bokeh. Honor Waterplay ha poi una batteria da 6600 mAh che si carica in 2 ore e mezza e può anche fungere da power bank per acaricare altri dispositivi. Il sistema operativo è Android Nougat personalizzato dalla EMUI 5.1, ottimizzata per ridurre il tempo di apertura delle app del 20%. Sarà sul mercato dal 24 Ottobre ed è già in pre-ordine in Cina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti