HP ZBook x2: annunciato il convertibile rugged con 32 GB RAM e stilo

HP ZBook x2 è ufficiale ed è un tablet convertibile unico nel suo genere, in quanto unisce caratteristiche di categorie diverse di PC Windows 10 andando a creare una macchina unica e super potente. Può essere usato sia come tablet grazie al display touch screen che come notebook, ed è una macchina dedicata ad artisti e professionisti. Supporta anche la stilo per disegnare a mano grazie a cui si può usare anche come tavoletta grafica.

HP ZBook x2 è dotato di uno schermo di altissimo livello da 14 pollici, con la risoluzione 4K, copertura Adobe RGB del 100 percento e un miliardo di colori, con rivestimento anti riflesso. E’ anche un tablet rugged, con la certificazione militare MIL-STD-810G per resistere a urti e cadute. Il design è realizzato in alluminio e magnesio, con un peso di 3,64 kg e uno spessore di 14,6 mm.

Sul retro HP ZBook x2 ha un kickstand che lo tiene in piedi sulle superfici. Al suo interno c’è un hardware da vero top di gamma, quasi da workstation, con un processore Intel Core i7 di settima generazione, 32 GB di RAM e un disco da 2 TB di tipo PCIe. Non manca una webcam HD con riconoscimento facciale su Windows Hello. Il prezzo di immissione sul mercato è di 1749 dollari.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it