Razer Blade Stealth: nuovo notebook gaming con supporto a scheda video esterna lanciato

Una nuova versione del notebook da gaming Razer Blade Stealth è ufficiale: il PC portatile per giocare della famosa casa produttrice di periferiche destinate proprio all’uso videoludico è stato rinnovato con specifiche all’ultimo grido. Il principale miglioramento riguarda il processore, adesso abbiamo un Intel Core i7 di ottava generazione, nello specifico il modello 8550U. E’ un quad core fisico con frequenza di 1,8 GHz che può arrivare fino a 4 GHz.

Il display è da 13,3 pollici e ha una risoluzione di 3200 x 1800 pixel. La memoria RAM è di 16 GB, mentre il disco, di tipo SSD, ha una capienza di 512 GB. Assieme al Razer Blade Stealth è stato lanciato il Core V2, un box per inserire una scheda video esterna e collegarla al notebook al fine di ottenere le prestazioni migliori con i videogiochi. In questo modo si potrà collegare una GPU esterna anche di tipo desktop, avvalendosi di un’entrata basata sulla tecnologia Thunderbolt 3.

Razer Blade Stealth è stato già reso disponibile all’acquisto negli Stati Uniti con un prezzo di listino di 1699 dollari. Tuttavia il Razer Core V2 si dovrà acquistare separatamente, e avrà un prezzo di 499 dollari: la scheda video esterna dovrete mettercela voi perchè non è inclusa. Le spedizioni del box non sono ancora disponibili ma inizieranno presto.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it