HTC U11 Life con Android One: svelate le specifiche tecniche

Come Xiaomi, anche HTC sta pianificando il lancio di uno smartphone con il sistema operativo Android One, ossia una versione stock del robottino verde supportata direttamente da Google con aggiornamenti velocissimi e costanti nel tempo: HTC U11 Life. Una fonte che si è già pronunciata in passato a proposito dei nuovi smartphone HTC risultando sempre affidabile, ha svelato le specifiche tecniche di questo nuovo cellulare, configurandolo nella fascia media come ci si poteva già aspettare.

HTC U11 Life sarà dotato di un display da 5,2 pollici che avrà una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Al suo interno ci sarà un processore octa core Snapdragon 630, successore del Qualcomm Snapdragon 625, con bassi consumi energetici e autonomia potenzialmente elevata. Avremo poi 2 configurazioni: una con 3 GB di RAM e una memoria da 32 GB, l’altra con 4 e 64 GB. Nonostante la presenza di Android One rimarrà la funzionalità Edge Sense che permetterà di spremere i bordi del telefono per effettuare varie operazioni.

Ci sarà anche la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Il sistema operativo di HTC U11 Life sarà basato su Android 8.0 Oreo, e in omaggio ci saranno le cuffie USonic. Purtroppo il prezzo è ancora ignoto, ma considerate che l’ultimo dispositivo lanciato con Android One: Motorola Moto X4, ha specifiche simili e costa 399 dollari.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it