Home » News » Huawei Mate 10 avrà Android Oreo e una Smart Pen arriverà con il 10 Pro!
huawei mate 10

Huawei Mate 10 avrà Android Oreo e una Smart Pen arriverà con il 10 Pro!

di Michele Ingelido

Huawei Mate 10, nuovo phablet modello di punta del colosso cinese che sarà ufficiale il 16 Ottobre, avrà installato il sistema operativo Android 8.0 Oreo, ultima versione dell’OS di Google. L’annuncio è stato fatto dall’azienda stessa, con un post sul social network Weibo. E la notizia è arrivata subito dopo l’inizio del beta testing di Oreo sul Mate 9. Ovviamente, se ce l’avrà la variante standard, sicuramente lo vedremo anche a bordo della versione Pro.

A proposito di Huawei Mate 10 Pro, è arrivata una nuova rivelazione da parte di Evan Blass, uno dei leakster più affidabili del mondo. L’uomo ha svelato su Twitter che il nuovo top di gamma verrà lanciato con una smartpen, quindi un pennino grazie al quale rivaleggerà con Samsung Galaxy Note 8. Tuttavia non si tratterà di una stilo come quella del top di gamma coreano, ma di una penna che scriverà su carta, e tramite il Bluetooth trasferirà tutto ciò che è presente sul foglio all’interno dello smartphone.

Il design della penna e del blocco note è molto simile al Moleskine Smart Writing Set, ciò ci fa addurre che l’azienda abbia collaborato proprio con Moleskine per il lancio di Huawei Mate 10 Pro. Vi ricordiamo che lo smartphone sarà anche dotato del nuovo processore Kirin 970 con intelligenza artificiale integrata.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti