Home » News » Huawei P10 e Mate 9 si aggiorneranno presto ad Android 8.0 Oreo
huawei p10 plus

Huawei P10 e Mate 9 si aggiorneranno presto ad Android 8.0 Oreo

di Michele Ingelido

Dopo il lancio del Mate 10, il produttore cinese di smartphone più celebre al mondo ha appena annunciato che i suoi precedenti top di gamma Huawei P10 e Mate 9 con le loro relative versioni Pro e Plus si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo, l’ultimissima versione del sistema operativo di Google. Il Mate 10 è già stato lanciato con questo OS, personalizzato dalla interfaccia EMUI 8.0, e presto l’update avverrà anche per i precedenti terminali.

Nello specifico, sul Mate 9 l’aggiornamento arriverà fra 3 o 4 settimane, mentre su Huawei P10 e P10 Plus, a detta dell’azienda, arriverà in un prossimo futuro, ma non è stata annunciata una data di rollout precisa. Secondo la casa produttrice, l’aggiornamento porterà migliori prestazioni nei celullari in questione. Le app si avvieranno più velocemente e le performance aumenteranno del 12%.

Ci saranno minori consumi energetici per una durata maggiore della batteria e nuove funzionalità per le notifiche. Avremo anche degli aggiornamenti per la sicurezza e tanto altro. L’estetica dell’interfaccia utente però rimarrà la stessa della precedente versione. Nel frattempo il Mate 10 verrà lanciato sul mercato entro Ottobre, mentre le versioni Pro e Porsche Design arriveranno a Novembre, magari proprio in concomitanza con l’aggiornamento di Mate 9, meno probabilmente insieme a quello di Huawei P10.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti