Huawei P10 e Mate 9 si aggiorneranno presto ad Android 8.0 Oreo

Dopo il lancio del Mate 10, il produttore cinese di smartphone più celebre al mondo ha appena annunciato che i suoi precedenti top di gamma Huawei P10 e Mate 9 con le loro relative versioni Pro e Plus si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo, l’ultimissima versione del sistema operativo di Google. Il Mate 10 è già stato lanciato con questo OS, personalizzato dalla interfaccia EMUI 8.0, e presto l’update avverrà anche per i precedenti terminali.

Nello specifico, sul Mate 9 l’aggiornamento arriverà fra 3 o 4 settimane, mentre su Huawei P10 e P10 Plus, a detta dell’azienda, arriverà in un prossimo futuro, ma non è stata annunciata una data di rollout precisa. Secondo la casa produttrice, l’aggiornamento porterà migliori prestazioni nei celullari in questione. Le app si avvieranno più velocemente e le performance aumenteranno del 12%.

Ci saranno minori consumi energetici per una durata maggiore della batteria e nuove funzionalità per le notifiche. Avremo anche degli aggiornamenti per la sicurezza e tanto altro. L’estetica dell’interfaccia utente però rimarrà la stessa della precedente versione. Nel frattempo il Mate 10 verrà lanciato sul mercato entro Ottobre, mentre le versioni Pro e Porsche Design arriveranno a Novembre, magari proprio in concomitanza con l’aggiornamento di Mate 9, meno probabilmente insieme a quello di Huawei P10.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it