Samsung Galaxy Tab Active 2: lanciato il tablet rugged con S Pen

Samsung Galaxy Tab Active 2 è ufficiale ed è anche un tablet Android unico nel suo genere. Si tratta di un tablet rugged come ce ne sono pochissimi, ossia da cantiere, appositamente rinforzato per resistere a urti e cadute. E’ infatti dotato della certificazione militare MIL-STD-810 grazie alla quale può sopravvvivere a pressioni estreme, alte temperature, cadute importanti e condizioni climatiche molto avverse. Può cadere addirittura da 1,2 metri di altezza senza subire danni.

Un’altra peculiarità di Samsung Galaxy Tab Active 2 è la presenza della S Pen, la stilo presente sui Galaxy Note e sul Tab S3, per scrivere e disegnare a mano. In quanto alla scheda tecnica, questo è un tablet che ha un display da 8 pollici con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Al suo interno ha un processore octa core Samsung Exynos 7780 da 1,6 GHz, 3 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB che si può espandere con micro SD.

Samsung Galaxy Tab Active 2 ha due fotocamere, una posteriore e una anteriore che hanno rispettivamente risoluzioni di 8 e 5 Megapixel. Verrà lanciato in 2 versioni: una con solo il WiFi ed un’altra con la connettività 4G LTE per inserire la scheda SIM e navigare con le offerte mobile, oltre che usarlo come telefono. Il suo prezzo sarà di 500 euro e la commercializzazione inizierà in Olanda da fine Novembre, per poi arrivare in gran parte del mondo, Europa compresa.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it