Home » News » Samsung Galaxy Tab Active 2: lanciato il tablet rugged con S Pen
samsung galaxy tab active

Samsung Galaxy Tab Active 2: lanciato il tablet rugged con S Pen

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy Tab Active 2 è ufficiale ed è anche un tablet Android unico nel suo genere. Si tratta di un tablet rugged come ce ne sono pochissimi, ossia da cantiere, appositamente rinforzato per resistere a urti e cadute. E’ infatti dotato della certificazione militare MIL-STD-810 grazie alla quale può sopravvvivere a pressioni estreme, alte temperature, cadute importanti e condizioni climatiche molto avverse. Può cadere addirittura da 1,2 metri di altezza senza subire danni.

Un’altra peculiarità di Samsung Galaxy Tab Active 2 è la presenza della S Pen, la stilo presente sui Galaxy Note e sul Tab S3, per scrivere e disegnare a mano. In quanto alla scheda tecnica, questo è un tablet che ha un display da 8 pollici con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Al suo interno ha un processore octa core Samsung Exynos 7780 da 1,6 GHz, 3 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB che si può espandere con micro SD.

Samsung Galaxy Tab Active 2 ha due fotocamere, una posteriore e una anteriore che hanno rispettivamente risoluzioni di 8 e 5 Megapixel. Verrà lanciato in 2 versioni: una con solo il WiFi ed un’altra con la connettività 4G LTE per inserire la scheda SIM e navigare con le offerte mobile, oltre che usarlo come telefono. Il suo prezzo sarà di 500 euro e la commercializzazione inizierà in Olanda da fine Novembre, per poi arrivare in gran parte del mondo, Europa compresa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti