Home » News » Con iOS 11 l’autonomia della batteria degli iPhone cala drasticamente
iOS 11

Con iOS 11 l’autonomia della batteria degli iPhone cala drasticamente

di Michele Ingelido

Sono molti gli utenti che stanno segnalando che dopo l’aggiornamento dei propri iPhone ad iOS 11 la durata della batteria è calata drasticamente. A detta di tante persone da quando hanno effettuato l’update il battery drain è aumentato tantissimo, e la batteria ci mette molto meno tempo a scaricarsi rispetto a quando avevano iOS 10. Non è la prima volta che succede una cosa del genere con un aggiornamento major da parte di Apple.

Tanto che molti utenti pensano che l’azienda di Cupertino rilasci gli update per far sì che la gente cambi smartphone passando al modello successivo. La cosiddetta obsolescenza programmata, insomma. Non bastano quindi le batterie già poco capienti degli iPhone ed il loro prezzo alto: molti utenti hanno ulteriori problemi di batteria con questo aggiornamento a iOS 11 e ormai questo è assodato.

Una cosa che non dovrebbe succedere dato quanto costano questi cellulari, e a questo punto speriamo che l’azienda statunitense ponga presto rimedio, prima che molta gente proceda al downgrade. I problemi di batteria potrebbero essere dati da task eseguiti in background e da funzionalità come le Animoji e il Face ID. E voi avete avuto problemi con l’aggiornamento ad iOS 11 oppure non avete riscontrato cali di autonomia sul vostro melafonino?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti