Home » News » Lego e Samsung insieme per un nuovo tablet per bambini versione Ninjago
lego

Lego e Samsung insieme per un nuovo tablet per bambini versione Ninjago

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Lego e Samsung: insolita la collaborazione tra i due colossi che hanno deciso di unirsi per dare vita a un nuovo tablet pensato per i bambini che prende nome dal film ispirato ai famosi mattoncini: Ninjago. Sembrerebbe che dietro questa unione commerciale ci siano motivi finanziari: il produttore di costruzioni avrebbe deciso di investire in un nuovo inedito prodotto in seguito ad una riduzione di produttività che avrebbe spinto l’azienda al licenziamento di 1400 dipendenti.

Insolita anche la personalizzazione del tablet coreano che presenta i contenuti del film in uscita: il prodotto si rivolge infatti ai giovanissimi ai quali sono rivolti servizi e funzionalità della nuova creazione. La resistente scocca presenta le immagini dei personaggi del film, mentre all’interno una vasta gamma di applicazioni e giochi sono destinate ai giovani fruitori del tablet.

A fronte di queste appetibili novità però il tablet non è supportato da componenti hardware di alto livello, soprattutto se commisurate ai costi elevati del prodotto, di certo proibitivi per un giovane pubblico. Sembrerebbe infatti che il nuovo tablet nato dalla collaborazione tra Lego e Samsung, che verrà commercializzato con il nome di Galaxy Kids Tablet 7.0 The Lego Ninjago Movie Edition, avrà un costo di 150 dollari, mentre in Italia a quanto pare non arriverà sul mercato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti