Home » News » LG G3, G4, G4 Stylus e Stylo: stop agli aggiornamenti di sicurezza ufficiali
LG LV5

LG G3, G4, G4 Stylus e Stylo: stop agli aggiornamenti di sicurezza ufficiali

di Roberta Betti

LG ha recentemente scelto di rimuovere senza alcun preavviso alcuni dei suoi smartphone Android più popolari dalla lista dei dispositivi che riceveranno aggiornamenti di sicurezza ufficiali nei prossimi mesi. La decisione sembra essere a tempo indeterminato, quindi se possediamo uno di questi device, molto probabilmente non dovremo attenderci altri update nel prossimo futuro. Nonostante non ci sia stato alcun avviso ufficiale da parte di LG in merito, i documenti su cui vengono annotate le release delle patch di sicurezza per i propri smartphone mostrano chiaramente l’assenza di alcuni device in particolare, tra cui LG G3, G4, G4 (versione Stylus) e LG Stylo.

Gli utenti che si affidano a questi dispositivi per le attività quotidiane potrebbero quindi essere a rischio in alcuni frangenti, in quanto non sono più previste patch per risolvere i più comuni problemi di stabilità e protezione. L’azienda anche se non aggiornerà i device più datati finora aggiornati come LG G3 continuerà comunque ad aggiornare i dispositivi più recenti, tra cui LG G5 e G6, la popolare serie “V” (V 10, 20 e 30), la serie Q (LG Q6 e Q8) ed infine la serie X (X300, X400, X500 e X cam). L’update per questi smartphone potrebbe avvenire con un leggero ritardo rispetto alla data di rollout ufficiale, a seconda del paese in cui ci troviamo, quindi possiamo aspettarci almeno qualche mese di copertura in più in ambito sicurezza rispetto ai dispositivi menzionati poco sopra.

La decisione di LG non verrà probabilmente ben vista da alcuni utenti che continuano ad utilizzare alcuni medio-gamma popolari quali LG G3 e G4, che hanno continuato con successo il loro ciclo di aggiornamenti fino ad Android Marshmallow: le nuove generazioni di smartphone del brand coreano stanno tuttavia catalizzando l’attenzione di tanti nuovi utenti, che potrebbero approfittare dell’occasione per passare a un dispositivo più performante e aggiornato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti