iPhone 8 Plus sconfitto da Samsung Galaxy Note 8 in uno speed test

Chi lo avrebbe mai detto? A quanto pare Samsung Galaxy Note 8 ha delle prestazioni migliori rispetto ad Apple iPhone 8 Plus. I melafonini, grazie soprattutto alla migliore ottimizzazione del sistema operativo iOS rispetto ad Android, sono sempre stati ai primi posti nei benchmark e sono sempre stati più veloci dei Galaxy del colosso coreano. Ma adesso a quanto pare la situazione si è ribaltata e potrebbe iniziare a non essere più così.

Il famoso canale YouTube ha effettuato uno speed test mettendo a confronto i 2 top di gamma ed ha pubblicato un video. Lo speed test di Apple iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8 prevedeva l’apertura di un certo numero di applicazioni e poi anche la riapertura di esse per verificare se erano rimaste aperte in background e quindi constatare le performance della memoria RAM. Nella prima apertura di tutte le applicazioni e i giochi selezionati, il melafonino è risultato leggermente più veloce.

Ma quando lo YouTuber ha proceduto a riaprire le suddette app, è stato Samsung Galaxy Note 8 a vincere, ottenendo un tempo totale dello speed test di circa 6 secondi inferiore. Mentre infatti il Note ha concluso lo speed test completo in 2 minuti e un secondo, Apple iPhone 8 Plus ci ha messo 2 minuti e 7 secondi risultando sconfitto. Forse ora molti dovranno ricredersi sul fatto che i Samsung sono lenti.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it