Home » News » Lumia 2020: spuntano info su un tablet Windows mai lanciato da Nokia
lumia 2020

Lumia 2020: spuntano info su un tablet Windows mai lanciato da Nokia

di Lia Placido

In codice si chiamava Illusionist: stiamo parlando del tablet Lumia 2020 mai messo in vendita da Nokia. Ancora oggi, a distanza di tre anni dal momento in cui l’azienda ci lavorava, non si conoscono i motivi che spinsero a non commercializzare il prodotto. Nonostante il tablet in questione, dotato di sistema operativo Windows RT, non sia stato mai lanciato sul mercato ci pervengono alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche del prodotto.

Un prodotto sicuramente di qualità dalle prestazioni elevate, con processore Snapdragon 820 e memoria RAM pari a 2 GB, con di fotocamera integrata dalle funzionalità eccellenti grazie alla nota tecnologia PureView, che permette di ottenere delle foto ad alta risoluzione di grande qualità.

Il design del tablet è ergonomico, in policarbonato con consueta sporgenza in corrispondenza della fotocamera, il tablet Lumia 2020 è inoltre dotato di MicroUSB e slot per la SIM e la microSD e due altoparlanti stero nella parte frontale. Questo è quanto sappiamo del Lumia 2020, che probabilmente non vedremo mai sui mercati. Il motivo della sua eliminazione, oltre ovviamente all’insuccesso dei dispositivi Windows Phone, potrebbe essere attribuito all’imminente uscita del Surface Mini, un altro tablet mai messo in vendita da Microsoft, ma ad oggi non abbiamo ancora notizie certe in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti