Meizu e MediaTek all’opera sulla miglior tecnologia per riconoscimento facciale

Il nuovo Face ID di Apple iPhone X ha avuto un buon riscontro da parte del pubblico, anche se per sapere la sua opinione definitiva dovremmo aspettare che le prime unità dello smartphone vengano spedite, dato che è ancora in pre-ordine. E sarà proprio il successo di questa tecnologia che avrà spinto Meizu e MediaTek a intraprendere una nuova collaborazione.

La casa produttrice cinese di smartphone e il maggior produttore di processori per dispositivi mobili dopo Qualcomm hanno annunciato di essere al lavoro su una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale su smartphone. A detta dei 2 colossi sarà la migliore tecnologia di questo tipo mai implementata su un cellulare, e verrà annunciata nel 2018. Meizu si può considerare il principale partner di MediaTek, ha i suoi processori in quasi tutti i suoi smartphone ed è stata anche la prima azienda a lanciare un telefono con il suo ultimo processore top di gamma: il deca core Helio X30.

Ci stiamo riferendo ai flaghsip Pro 7 e Pro 7 Plus con il loro doppio display. Da ciò possiamo intuire che la nuova tecnologia di riconoscimento facciale potrebbe essere a bordo di Meizu Pro 8, il prossimo modello di punta del produttore cinese. Riuscirà MediaTek a innovare e guadagnare la popolarità recentemente persa a favore di Qualcomm e i suoi Snapdragon?

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it