Home » News » Nokia aggiornerà l’app fotocamera: le funzioni di Lumia Camera stanno per tornare?
nokia

Nokia aggiornerà l’app fotocamera: le funzioni di Lumia Camera stanno per tornare?

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo l’acquisizione da parte di HMD Global e il ritorno sul mercato degli smartphone con il sistema operativo Android, Nokia ha curato davvero molto le fotocamere dei suoi smartphone. Il suo primo top di gamma con l’OS di Google, ossia l’8, ha lenti Carl Zeiss e un sensore molto performante, così come i dispositivi di fascia media lanciati finora. Un uomo che lavora nell’azienda finlandese ha ora confermato che verrà rilasciato un aggiornamento dell’app fotocamera, e in questo update potrebbero arrivare funzionalità molto interessanti.

Su Twitter un utente ha manifestato di volere le funzionalità di Lumia Camera, l’app della fotocamera installata sui vecchi dispositivi Nokia con Windows Phone. Anche quelli erano dei gran bei camera phone, e la loro app della fotocamera fu molto acclamata per le sue funzionalità.

L’uomo ha dichiarato di essere d’accordo a proposito della richiesta dell’utente, e questo lascia intendere che l’app della fotocamera in aggiornamento sui dispositivi Nokia avrà anche le funzionalità e l’interfaccia utente della Lumia Camera. Tra l’altro i brevetti dell’app sono passati da Microsoft a HMD Global, quindi l’azienda ha tutte le carte in regola per far ritornare queste feature. Purtroppo al momento non sappiamo ancora quando si aggiornerà l’app, ma non dovrebbe passare molto tempo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti