Home » News » Netflix rincara i prezzi in Italia da Novembre per abbonamenti HD e 4K
netflix

Netflix rincara i prezzi in Italia da Novembre per abbonamenti HD e 4K

di Michele Ingelido

Pessime notizie per chi fruisce del servizio di streaming di film e serie TV più popolare al mondo. Dopo il rincaro per gli Stati Uniti, Netflix, a partire da Novembre, aumenterà i prezzi dell’abbonamento anche in Italia. Come sapete ci sono 3 tipi di abbonamento che si possono sottoscrivere al servizio: solo uno di essi rimarrà invariato in termini di prezzi. Stiamo parlando di quello base, ossia in 480p, che continuerà a costare 7,99 euro al mese e permette la visione di al massimo un utente alla volta.

L’abbonamento di Netflix in HD (ossia il Piano Standard) che invece permette la visione a 2 utenti contemporaneamente passerà da 9,99 a 10,99 euro al mese, quindi 1€ in più. Il rincaro più alto riguarderà l’abbonamento Premium che passerà da 11,99 a 13,99 euro, ben 2€ in più. Questo è tra l’altro l’abbonamento più usato da chi usa condividere l’account con altre persone dividendosi la spesa, in quanto consente la visione contemporanea di 4 utenti che lo usano da 4 dispositivi diversi.

Per quanto riguarda i nuovi abbonati a Netflix i prezzi aumenteranno già dal 9 Ottobre, mentre per i già abbonati il rincaro ci sarà a partire da Novembre. In ogni caso, ai già abbonati verrà inviata comunicazione via mail che dovrebbe arrivare il 19 Ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti