Home » News » Lenovo ThinkPad: notebook in edizione limitata retro annunciato per celebrare il 25° anniversario
thinkpad

Lenovo ThinkPad: notebook in edizione limitata retro annunciato per celebrare il 25° anniversario

di Patrizia Maimone

Lenovo è tra i migliori marchi nel settore dell’informatica. Proprio in questo periodo, Lenovo ThinkPad celebra il suo 25esimo anniversario. Per ricordare al meglio quest’occasione, l’azienda ha pensato al lancio di un’edizione speciale del dispositivo, un ThinkPad dalle linee retrò. La presentazione è avvenuta in Giappone. Il nuovo ThinkPad racchiude in un design classico tutte le funzionalità moderne che contraddistinguono i notebook dell’azienda cinese. Tra i richiami retrò spiccano la tastiera retroilluminata a 7 righe, i pulsanti del volume dedicati, il logo multicolore.

Dicevamo che, ad un design classico e retrò, l’edizione speciale del ThinkPad Lenovo abbina specifiche tecniche tutt’altro che arretrate. E’, infatti, alimentato da un processore Intel Core i7-7500U con scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX. Ha un display Full HD da 14 pollici, 16 GB di RAM e un hard disk interno da 512 GB. Ha, poi, slot per schede SD, porte USB, Ethernet e HDMI. Nulla, dunque, da invidiare a tutti i migliori notebook del momento. Molto positivi i commenti che emergono sul prodotto da più parti. Parlano tutti di una costante mobilità migliorata e offerta alla clientela, una vera rivoluzione durata 25 anni e che deve essere celebrata.

thinkpadthinkpad

 

Al momento sono diverse le immagini emerse del nuovo ThinkPad retrò dedicato a questo importante traguardo. Prestissimo, poi, dovrebbe essere disponibile per l’acquisto in diversi Paesi nel mondo. Non sappiamo bene, ancora, quali siano i mercati scelti da Lenovo per la commercializzazione di questa sua edizione speciale. Siamo certi, comunque, che notizie in merito non tarderanno ad emergere. Si conosce, invece, qualcosa in più per quanto concerne il prezzo del ThinkPad retrò. Esso dovrebbe partire dai 1.899 dollari sia sul sito principale Lenovo che all’interno degli store partner. A questo punto una sola cosa ci rimane da fare: attendere le prossime news e l’arrivo ufficiale del dispositivo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti