Home » News » Nokia 2 avvistato su AnTuTu: ecco le specifiche tecniche
nokia 2

Nokia 2 avvistato su AnTuTu: ecco le specifiche tecniche

di Michele Ingelido

Nokia 2 è apparso sui database della piattaforma di benchmark più famosa del mondo: AnTuTu, che ne ha svelato le principali caratteristiche tecniche. E’ uno degli smartphone di fascia più bassa che attualmente si possono vedere, e questo ci fa pensare che il suo prezzo sarà davvero molto basso al lancio. Potrebbe anche costare sotto ai 100 euro, se consideriamo che attualmente il Nokia 3 si trova a circa 130 euro ed ha caratteristiche molto più avanzate.

Da quanto mostrato da AnTuTu, Nokia 2 ha uno schermo con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel ed è identificato con il codice di modello TA-1035. Al suo interno, c’è un processore Snapdragon 212 di Qualcomm, un singolo GB di memoria RAM e una memoria interna di 8 GB. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie è da 5 Megapixel.

Il SoC è di fascia così bassa che è impossibile trovarlo sugli smartphone Android di oggi, è praticamente il modello più entry level delle ultime generazioni di Qualcomm. Purtroppo non viene menzionata la dimensione del display, ma si vocifera che sarà tra 4,7 e 5 pollici. La batteria di Nokia 2 invece secondo i rumors sarà da 4000 mAh. L’uscita è prevista ad un evento HMD Global che si terrà il 31 Ottobre in India.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti