Nokia 2 avvistato su AnTuTu: ecco le specifiche tecniche

Nokia 2 è apparso sui database della piattaforma di benchmark più famosa del mondo: AnTuTu, che ne ha svelato le principali caratteristiche tecniche. E’ uno degli smartphone di fascia più bassa che attualmente si possono vedere, e questo ci fa pensare che il suo prezzo sarà davvero molto basso al lancio. Potrebbe anche costare sotto ai 100 euro, se consideriamo che attualmente il Nokia 3 si trova a circa 130 euro ed ha caratteristiche molto più avanzate.

Da quanto mostrato da AnTuTu, Nokia 2 ha uno schermo con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel ed è identificato con il codice di modello TA-1035. Al suo interno, c’è un processore Snapdragon 212 di Qualcomm, un singolo GB di memoria RAM e una memoria interna di 8 GB. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie è da 5 Megapixel.

Il SoC è di fascia così bassa che è impossibile trovarlo sugli smartphone Android di oggi, è praticamente il modello più entry level delle ultime generazioni di Qualcomm. Purtroppo non viene menzionata la dimensione del display, ma si vocifera che sarà tra 4,7 e 5 pollici. La batteria di Nokia 2 invece secondo i rumors sarà da 4000 mAh. L’uscita è prevista ad un evento HMD Global che si terrà il 31 Ottobre in India.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it