Nokia 7 probabilmente in uscita il 19 Ottobre, il 9 appare in un nuovo concept

HMD Global ha dichiarato tramite un nuovo teaser di aver fissato un evento domani 19 Ottobre in Cina. In questo evento potrebbe essere lanciato un nuovo smartphone e si vocifera che si tratti del Nokia 7. L’immagine contiene anche il numero 7 in lingua cinese, questo da ancora più credibilità all’ipotesi. Nel frattempo, come se non bastasse, un disegno che mostrerebbe proprio questo smartphone è apparso online, sulla piattaforma di microblogging Weibo.

Nokia 7 sarà probabilmente uno smartphone di fascia media e dalle immagini si vede un design che non è molto diverso tra i dispositivi lanciati finora da HMD Global. Mentre anteriormente ci sono i tasti capacitivi Android fuori dal display, posteriormente c’è una fotocamera singola con sotto un lettore di impronte digitali. Questa fotocamera secondo le indiscrezioni avrà una lente Carl Zeiss. Sempre a detta delle voci di corridoio, lo smartphone dovrebbe avere un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD.

Ci aspettiamo all’interno di Nokia 7 un processore octa core Qualcomm Snapdragon 630 e almeno 2 configurazioni di memorie: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, l’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Nel frattempo è stato pubblicato un nuovo video concept del top di gamma Nokia 9, basato sui leak trapelati finora. Il dispositivo è borderless, con doppia fotocamera e impermeabilità.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it