Home » News » Nuovo design per Google Calendar web
google calendar

Nuovo design per Google Calendar web

di Elisabetta Andreini

Google Calendar, dopo un accurato esame dei feedback degli utenti, si aggiorna! La versione web della nota applicazione ha preso molto dalla sua versione mobile soprattutto nella grafica, infatti il nuovo Google Calendar per web ha una veste tutta nuova in perfetto stile material design. Inoltre includerà nuove qualità mirate a renderlo un servizio ancora migliore a livello professionale. Come? Ecco alcuni esempi delle nuove funzioni.

Google Calendar for web
Sarà possibile consultare i dettagli di una sala conferenze: Quanto è grande? Dov’è? Che attrezzature sono disponibili? Le sedie sono scomode o ci sono quelle fighe a rotelle? Gli amministratori di G Suite potranno inserire tutte queste informazioni e gli utenti, semplicemente spostando il cursore sulla stanza in Google Calendar, potranno avere tutte le informazioni richieste al momento della prenotazione!

Hyperlinks: Servono dei documenti a portata di mano per gli invitati alla riunione? Ci pensa Google Calendar! Basterà cliccare sui dettagli dell’evento nel calendario per avere tutto il materiale messo a disposizione dagli amministratori. Non ci sono più scuse, dimenticare i documenti adesso è impossibile!

Calendari multipli: Ecco un’altra funzione molto comoda per non farci sfuggire nulla nella gestione del personale. Come incrociare due persone nello stesso orario? Si potrà scegliere di visualizzare più di un calendario per comparare gli impegni di ognuno… e nessuno potrà più scappare dai meeting!

Le nuove funzioni non si fermano qui, sarà ad esempio possibile visualizzare le informazioni relative ad ogni partecipante delle riunioni o recuperare informazioni ed eventi cancellati per sbaglio! Con queste nuove qualità, G Suite diverrà uno strumento ancora più pratico per amministratori, organizzatori e persone il cui lavoro concerne il fasciarsi la testa di fronte a troppi calendari. Le novità sono davvero corpose e sostanziali e sembra che questa volta la grande G abbia colpito dritto nel segno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti