Samsung Galaxy J2: nuova variante più potente appare sui benchmark

Samsung Galaxy J2 (2017) è già stato annunciato in India, ma a quanto pare arriverà anche un’altra variante con delle specifiche tecniche più potenti. Questa versione è stata avvistata sulle piattaforme di benchmark GFXBench e Geekbench con il codice di modello SM-J250G, diverso da quello del J2 già in commercio in Asia, che è invece identificato dal codice SM-J200G. Le piattaforme ci hanno svelato le principali caratteristiche tecniche dello smartphone.

A detta sia di GFXBench che di Geekbench, Samsung Galaxy J2 SM-J250G ha un processore quad core Qualcomm Snapdragon 425, una memoria RAM di 2 GB ed uno storage integrato di 16 GB. Il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat, personalizzato dalla solita interfaccia della casa produttrice coreana. I dettagli condivisi da Geekbench terminano qui, il resto riguarda GFXBench. Viene mostrato un display da 5 pollici (a differenze del J2 arrivato in India che è da 4,7 pollici) con risoluzione di 960 x 540 pixel, quindi inferiore all’HD.

La fotocamera principale di Samsung Galaxy J2 ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella frontale è da 5 Megapixel. Non viene purtroppo menzionata la capacità della batteria. Questo smartphone potrebbe essere il J2 Prime, una versione più avanzata del terminale che verrà probabilmente lanciata con un prezzo di listino più alto.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it