Home » News » Nuovi Chromebook in arrivo da Samsung e Asus
Samsung Chromebook Pro

Nuovi Chromebook in arrivo da Samsung e Asus

di Michele Ingelido

Stanno per arrivare nuovi Chromebook da parte di Samsung e Asus. Nel caso non li conosceste, ci stiamo riferendo a dei notebook, magari anche convertibili, con il sistema operativo Chrome OS. E’ un OS di Google basato su Google Chrome, sulle sue estensioni e recentemente anche sulle app Android dato che è stato aggiunto il Play Store. La notizia non è ufficiale da parte di Google e quindi non è confermata, ma proviene da una fonte affidabile.

I PC che stanno per arrivare sono versioni aggiornate di Samsung Chromebook Pro e Asus Flip C302. Dalle indiscrezioni che sono trapelate l’estetica di questi portatili sarà simile alle versioni già sul mercato: i cambiamenti saranno all’interno. Pare infatti che sotto il loro telaio ci sarà un processore Intel Core M7 (performante, anche se non quanto Intel Core i5 e i7) insieme a 16 GB di RAM.

Nelle versioni già in commercio abbiamo invece Intel Core m3 e 4 GB di RAM. Saranno quindi dei Chromebook che potranno competere, in termini prestazionali, con il nuovo Google Pixelbook. Secondo le voci di corridoio, questi computer potrebbero essere lanciati ufficialmente al CES 2018 di Gennaio, che si terrà a Las Vegas. Non sappiamo però ancora niente sul loro prezzo e sulla loro disponibilità.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti