Nuovi Chromebook in arrivo da Samsung e Asus

Stanno per arrivare nuovi Chromebook da parte di Samsung e Asus. Nel caso non li conosceste, ci stiamo riferendo a dei notebook, magari anche convertibili, con il sistema operativo Chrome OS. E’ un OS di Google basato su Google Chrome, sulle sue estensioni e recentemente anche sulle app Android dato che è stato aggiunto il Play Store. La notizia non è ufficiale da parte di Google e quindi non è confermata, ma proviene da una fonte affidabile.

I PC che stanno per arrivare sono versioni aggiornate di Samsung Chromebook Pro e Asus Flip C302. Dalle indiscrezioni che sono trapelate l’estetica di questi portatili sarà simile alle versioni già sul mercato: i cambiamenti saranno all’interno. Pare infatti che sotto il loro telaio ci sarà un processore Intel Core M7 (performante, anche se non quanto Intel Core i5 e i7) insieme a 16 GB di RAM.

Nelle versioni già in commercio abbiamo invece Intel Core m3 e 4 GB di RAM. Saranno quindi dei Chromebook che potranno competere, in termini prestazionali, con il nuovo Google Pixelbook. Secondo le voci di corridoio, questi computer potrebbero essere lanciati ufficialmente al CES 2018 di Gennaio, che si terrà a Las Vegas. Non sappiamo però ancora niente sul loro prezzo e sulla loro disponibilità.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it