Home » News » Sony Xperia XZ Premium si aggiorna ad Android 8.0 Oreo: presto anche le serie X e XA1?
sony xperia xz premium

Sony Xperia XZ Premium si aggiorna ad Android 8.0 Oreo: presto anche le serie X e XA1?

di Michele Ingelido

Sony Xperia XZ Premium ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, l’ultima versione in assoluto del sistema operativo di Google, per ora presente solo sugli smartphone Pixel, Nexus e sulla più recente serie XZ1 del colosso nipponico. L’update è stato solo annunciato dalla casa produttrice, quindi potrebbero volerci un po’ di giorni affinchè il roll-out avvenga in tutto il mondo. Se non avete ancora ricevuto la notifica sul vostro smartphone è quindi normale.

Con il nuovo Android 8.0 Oreo Sony Xperia XZ Premium guadagna tutte le funzionalità che l’OS porterà su ogni smartphone ma non solo, perchè ce ne sono anche alcune esclusive implementate dall’azienda giapponese.  E’ stato aggiunto il 3D Creator, che permette, tramite inquadratura con la fotocamera, di renderizzare oggetti o facce creandone delle immagini tridimensionali da condividere sui social network oppure da stampare con una stampante 3D. E’ stata inoltre aggiunta una feature di cattura predittiva che consente lo smartphone di iniziare a catturare immagini con la fotocamera non appena riconosce un sorriso del soggetto fotografato, senza neanche premere il tasto di scatto.

E’ stato migliorato l’autofocus che ora da modo di mettere a fuoco oggetti in movimento mantenendoli nitidi. E’ stata migliorata la qualità audio degli speaker stereo e il supporto della tecnologia Qualcomm aptX HD per un suono di alta qualità con le cuffie wireless. Infine sono state aggiunte delle azioni rapide per le app, accessibili con una pressione prolungata sull’icona dell’applicazione. Oltre a Sony Xperia XZ Premium, anche il resto della serie XZ, la serie X, la serie XA1 e il proiettore Xperia touch dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo nelle prossime settimane.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti