OnePlus 5 batte Samsung Galaxy Note 8 e S8+ in uno speed test

OnePlus 5 è stato messo a confronto in uno speed test con i migliori smartphone Samsung: Galaxy Note 8 e S8 Plus, uscendone vittorioso. Il test è stato effettuato dal famoso canale YouTube PhoneBuff e prevedeva l’apertura di un determinato numero di applicazioni e giochi, dopodichè la riapertura di ess. Tutto ciò per verificare le prestazioni del processore e della RAM, stabilendo qual è lo smartphone più veloce e quale sa gestire meglio il multi tasking.

I risultati sono stati sorprendenti: nonostante OnePlus 5 sia lo smartphone meno costoso dei 3 e si trovi anche a centinaia di euro in meno, ha vinto la sfida alla grande. Il tempo registrato dal top di gamma cinese per completare lo speed test è stato di 1 minuto e 48 secondi, mentre Samsung Galaxy Note 8 e S8+ ci hanno messo rispettivamente 2 minuti e un secondo e 2 minuti e 30 secondi. OP5 è il più veloce, e con uno scarto di almeno 13 secondi.

Tutti e 3 gli smartphone hanno il processore Qualcomm Snapdragon 835, quindi i Samsung sono stati testati nelle loro versioni destinate al mercato statunitense. Inoltre OP5 è nella versione con 8 GB di RAM e non quella con 6 GB. Interessante vedere come in uno speed test uguale Samsung Galaxy Note 8 abbia battuto Apple iPhone 8 Plus: ciò vuol dire che OnePlus 5 è considerevolmente superiore anche all’ultimo melafonino in termini di performance.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it