Home » News » Cortana sta arrivando su Skype per iOS e Android
Cortana

Cortana sta arrivando su Skype per iOS e Android

di Patrizia Maimone

E’ un periodo, questo, in cui si fa un gran parlare degli assistenti digitali e della loro utilità nella nostra vita quotidiana. Cortana, il prodotto di Microsoft è tra i più conosciuti ed è oggetto, proprio in queste ore, di importantissime novità. Microsoft, infatti, sta lavorando alacremente con Amazon per ottenere una sincronizzazione tra Alexa e Cortana. La novità, comunque, non riguarda questo aspetto, bensì il settore mobile. L’assistente virtuale, infatti, sta per essere integrato su Skype sia nelle versioni Android che in quelle iOS. Una notizia non di poco conto, dunque, specialmente per tutti coloro che utilizzano quotidianamente Skype.

Una volta che Cortana sarà pienamente funzionante su Skype, essa sarà in grado di comportarsi proprio come Google Allo. Fornirà, infatti, suggerimenti all’utente ogni volta che ce ne sarà la necessità. Sarà, inoltre, pienamente capace di confrontarsi in una vera e propria conversazione. Una volta che sarà in uso, Cortana riuscirà senza alcun problema ad organizzare il vostro calendario, a gestire quelli che sono gli appuntamenti quotidiani. Non finisce qui: potrete affidarle la programmazione dell’intera giornata in base agli impegni che avete impostato anche tramite chat con i vostri contatti.

Iniziare ad utilizzare l’assistente di Microsoft su Skype non è assolutamente complicato. Ciò vale sia per Android che per iOS. Vi basta, infatti, scaricare l’ultima versione di Skype direttamente dal vostro store  e dare la possibilità a Cortana di accedervi. In questa maniera, l’assistente digitale inizierà ad analizzare tutte le vostre informazioni facendo tesoro di quelle pertinenti alla sua funzione. Al momento l’integrazione totale su Skype è disponibile solo negli Stati Uniti. In base, però, a quanto affermato da Microsoft, il rollout globale dovrebbe essere vicinissimo. Nei prossimi mesi, dunque, dovremmo essere pienamente in grado di utilizzarla anche sui nostri dispositivi mobili Android e iOS. Non ci rimane che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti