Razer lancerà il primo vero smartphone da gaming l’1 Novembre?

Razer, una delle più famose case produttrici di periferiche per gli appassionati di videogiochi, ha pubblicato una nuova immagine teaser che suggerisce il lancio di un nuovo prodotto in data 1 Novembre. Il prodotto in questione, dall’immagine, sembra essere uno smartphone da gaming, e sarebbe il primo cellulare davvero dedicato ai videogames. Finora abbiamo visto alcuni tablet da gaming, come gli Nvidia Shield e un modello di Acer, ma di smartphone Android focalizzati veramente su quello non se ne sono praticamente mai visti dalle aziende più famose.

Il CEO di Razer, ossia Min-Linag Tan, ha anche suggerito qualche settimana fa che l’azienda stava preparando il lancio di uno smartphone focalizzato su videogiochi e intrattenimento, quindi le probabilità che si tratti di uno smartphone da gaming sono alte. Fu anche pubblicata l’immagine che mostrava una parte di un dispositivo tascabile che pare proprio essere un telefono, marchiato Razer.

Purtroppo non sono emerse notizie a proposito delle possibili specifiche tecniche di questo dispositivo. Ma se è votato al gaming avrà sicuramente un hardware da top di gamma. Ci aspettiamo quindi un processore Qualcomm Snapdragon 835 e un alto quantitativo di memoria RAM, magari 6 o 8 GB. Potrebbe anche arrivare con dei tasti fisici o magari con un joypad.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it