Home » News » Samsung Gear Sport e Gear IconX 2018 in pre-ordine: le date di uscita ufficiali
samsung gear sport

Samsung Gear Sport e Gear IconX 2018 in pre-ordine: le date di uscita ufficiali

di Roberta Betti

Samsung si dimostra come sempre prolifica nel campo degli smartwatch e degli auricolari wireless, annunciando due nuovi dispositivi Gear dedicati soprattutto ad un’utenza attiva a 360°, che debutteranno a partire dal 27 Ottobre negli Stati Uniti. Si tratta di Samsung Gear Sport e Gear IconX 2018, già disponibili per il pre-order per tutti gli utenti interessati al lancio.

Entrambi i dispositivi sono incentrati su un’esperienza d’uso che coniuga le attività quotidiane di un qualsiasi utente smartwatch a quelle più tipiche degli utenti dinamici e in costante movimento. Oltre ad una serie di impostazioni e app studiate per il fitness, Samsung Gear Sport presenta resistenza all’immersione fino a 50 metri, GPS, NFC, un riproduttore musicale ed uno schermo Super AMOLED. L’indossabile non sarà incentrato su Android Wear, bensì su Tizen, come già annunciato da Samsung in comunicati precedenti.

Come si nota dalle prime immagini disponibili, Samsung Gear Sport avrà forma circolare, e molto probabilmente integrerà a livello di chipset la soluzione proprietaria Exynos. Non mancheranno Bluetooth e connettività Wi-Fi, ormai parametri di rete disponibili su qualsiasi smartwatch di gamma media o alta.

Per quanto riguarda invece Gear IconX 2018, gli auricolari wireless di seconda generazione creati da Samsung, non mancano le sorprese inaspettate tra cui un nuovo assistente Running Coach per il fitness, controlli touch e 4 GB di memoria per ogni auricolare, per l’ascolto di musica offline. Il suono offerto da questi “smart earbuds” sarà ovviamente stereofonico e permetterà di immergersi nell’ascolto dei propri brani preferiti in ogni contesto della giornata, dalla corsa al relax. Ci aspettiamo quindi le prime review da parte dell’utenza Samsung Gear Sport molto presto, visto il buon successo dei predecessori di entrambi i dispositivi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti